Gianluca Vacchi: chi è e perchè se ne parla

By | agosto 19, 2016
Banner IB_Zanox_Cat_728x90 Image Banner 728 x 90
Beauty Days Image Banner 300 x 250

Chi è Gianluca Vacchi?

Capita spesso di leggere il suo nome o di vedere qualche gif scrollando per le notizie della Home di Facebook o Instagram.

I suoi video e le sue foto che lo ritraggono muscoloso, tatuato e in compagnia di amici VIP e modelle sono contraddistinte dagli hashtag #gvlifestyle #enjoy.

Gianluca Vacchi non è un attore o uno showman e la sua fama non la deve ai social network.

Infatti è un ricco imprenditore ed erede dell’IMA, la multinazionale leader mondiale nel packaging, fondata negli anni 60 dal padre, della quale possiede il 30% delle azioni.

L’IMA è l’azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Anche se fa parte del Consiglio di Amministrazione dell’azienda colui che ufficialmente la amministra è il cugino Alberto Vacchi – il presidente di Confindustria Bologna che è stato anche indicato da Montezemolo per succedere a Giorgio Squinzi alla presidenza di Confindustria.

Gianluca Vacchi possiede partecipazioni di Eurotech, brand del settore moda come Toy Watch.

Ha creato il marchio GV con cui fa magliette, jewelry e persino emoji.

Perchè il nome di Gianluca Vacchi è sulla bocca di tutti?

Gianluca Vacchi al momento ha più di 245 mila fan su Facebook e 632 mila follower su Instagram.

Il milionario nasce a Bologna nel 1967 e ha una laurea in Economia e Commercio e un’importante esperienza imprenditoriale alle spalle.

Sales IT 728 x 90

Ha un nome importante e un patrimonio a sei zeri.

Ha tante passioni: i tatuaggi, la bella vita, le modelle, e ha amici VIP e calciatori.

Diventa famoso, più che per la sua storia imprenditoriale, per il suo brand “GV lifestyle”  e le sue foto postate sulle notti brave trascorse a Miami, Porto Cervo e Cortina.

Prima dei social, Gianluca Vacchi raggiunge una certa fama nei primi anni Duemila per le sue relazioni con personaggi del mondo dello spettacolo come Melissa Satta, Belen Rodriguez e Nina Senicar. Il suo nome è finito anche nelle carte processuali dell’inchiesta su Vallettopoli nel 2007 per essere stato ricattato da Fabrizio Corona.

Al momento il video che ha raggiunto più visibilità è stato quello in cui balla con la sua fidanzata Giorgia Gabriele – aspirante velina – sulle notte della canzone Menea Tu Chapa.

Le riviste di gossip lo hanno già eletto inventore del ballo dell’estate del 2016 e sempre più spesso si parla del ballo di Gianluca Vacchi.

C’è chi lo accusa di ostentare troppo il suo stile di vita e di non essere un buon modello per i giovani. Lui ha risposto alle critiche puntualizzando di non aver vissuto di rendita, ma di essersi dato da fare con costanza e sacrifici gestendo le imprese in dodici settori diversi.

Ha ricevuto delle critiche anche per il suo motto “Enjoy” e spiega che si tratta del modo che hanno gli americani di dire “rilassati”.

Enjoy è anche il titolo del suo libro autobiografico edito da Mondadori e uscito ad Aprile.

Banner Image Banner 728 x 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *