Microsoft permetterà di mantenere 15 GB di spazio di archiviazione gratuito su Microsoft Onedrive

By | dicembre 24, 2015
Banner IB_Zanox_Cat_728x90 Image Banner 728 x 90
Beauty Days Image Banner 300 x 250

Microsoft ha deciso di lasciare agli attuali utenti che utilizzano il servizio Microsoft Onedrive il loro storage gratuito in cloud di 15 GB e 15 GB di archiviazione “bonus” per le loro fotgrafie, invece di abbassarlo a 5GB come affermato in precedenza. Unco problema: l’utente dev’essere a conoscenza dell’offerta e dev’essere disposto a sopportare un pò di spam.

Ultimamente la reputazione di Microsoft è migliorata negli ultimi tempi grazie al fatto che ha lavorato con i clienti per lo sviluppo di Windows 10, Office e persino Solitario. Ma la fine dello spazio illimitato su Microsoft Onedrive è stato un vero e proprio autogol per gli sforzi di Microsoft nel migliorare la propria reputazione, e anche l’ultima offerta è stata presa dagli utenti come un timido dietrofront.

Sales IT 728 x 90

Oltre 60.000 utenti diversi si sono lamentati per le modifiche di Microsoft per la sua politica sull’utilizzo di Onedrive, che ha anche rinnegato un precedente accordo per la fornitura di storage illimitato su Microsoft Onedrive per gli utenti di Office 365 ad una data futura. Ma ciò che ha scontentato gli utenti è stata la decisione da parte di Microsoft di ridurre la quantità di spazio libero gratuito da 15 GB a 5 GB per account, così come la sospensione del bonus di spazio 15GB utilizzato dagli utenti mobili per le foto.

Nel mese di novembre, Microsoft ha anche detto che sono disponibili spazi di storage da 100GB e 200GB su Microsoft Onedrive ad un prezzo rispettivamente di 1,99$ e 3,99$ al mese. Invece, lancerà 50 GB di spazio di archiviazione per 1,99$ al mese nei primi mesi del 2016. Chi avesse bisogno di più spazio di archiviazione arrivando fino ad 1 TB può ottenerlo acquistando un piano con Office 365 personale per 6,99$ al mese.

Banner Image Banner 728 x 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *