La VPN può essere inutile

By | maggio 17, 2016
Banner IB_Zanox_Cat_728x90 Image Banner 728 x 90
Beauty Days Image Banner 300 x 250

Potreste aver sentito che il provider di VPN Perfect Privacy trovato un enorme buco nella sicurezza nella maggior parte dei servizi che rendono anonimi gli utenti, rendendo così inutile molte connessioni VPN.

Ma cos’è una VPN? In telecomunicazioni una VPN (Virtual Private Network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano un sistema di trasmissione pubblico e condiviso, ad esempio la Rete Internet. Scopo delle reti VPN è di garantire una navigazione anonima sul web in quanto tutti i dati sono criptati tramite algoritmi.
In pratica è come se i nostri dati internet passassero attraverso un tunnel, la VPN appunto, che scherma la nostra connessione rendendola più sicura quando ci si connette ad una rete pubblica, come un wifi in hotel o in un internet cafè.

Sales IT 728 x 90

Tornando alla società Perfect Privacy, hanno risposto ad una domanda del sito Engadget via e-mail dicendo che “Non possiamo fare alcuna dichiarazione precisa sul numero corrente di fornitori di VPN colpiti.” Ciò significa che la maggior parte degli utenti di VPN non possono dormire ancora “sonni tranquilli” e questa è una cattiva notizia per le persone la cui sicurezza e di sicurezza si basano su come mantenere il loro indirizzo IP privato – o coloro che vogliono semplicemente utilizzare in modo sicuro un wi-fi pubblico.

L’azienda ha chiarito che ha lasciato inavvertitamente una porta aperta sul suo client desktop, ma da allora ha risolto questo problema installando una patch di sicurezza. “Per risolvere questo problema, stiamo rilasciando applicazioni VPN aggiornati per prevenire eventuali perdite. Consigliamo vivamente agli utenti di aggiornare il loro client alla versione V.52 (o successiva).”

Banner Image Banner 728 x 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *