Come seguire le Olimpiadi di Rio da casa

By | agosto 13, 2016
Banner IB_Zanox_Cat_728x90 Image Banner 728 x 90
Beauty Days Image Banner 300 x 250

Ora che le olimpiadi di Rio sono iniziate, ecco la guida per seguire tutti gli eventi sportivi, sia in streaming che le repliche, dalla TV, dal Tablet o cellulare o – per chi volesse vivere a pieno la gara – la realtà virtuale.

Le Olimpiadi sono iniziate il 3 Agosto, inaugurate da una cerimonia solenne, e termineranno il 21.

Lungo questo arco di tempo si disputeranno 306 gare in 42 sport diversi in 33 luoghi diversi di Rio.

Il modo più semplice per seguire le Olimpiadi – e di essere aggiornati in tempo reale sui risultati raggiunti sia dai propri atleti preferiti, che da quelli connazionali, è Google che fornisce gli orari degli eventi programmati, le medaglie vinte e le informazioni sugli atleti.

Tutto quello che bisogna fare è scrivere “Olimpiadi di Rio” su Google per ottenere immediatamente tutte le informazioni utili sugli eventi, sia quelli già disputati che quelli in programma.

La scheda mostrerà gli orari in cui andranno in onda gli eventi sportivi all’ora locale, le informazioni delle gare disputate e soprattutto le classifiche degli atleti.

Come guardare le Olimpiadi in diretta?

Dopo l’applicazione dedicata agli europei di calcio – Rai Europei 2016 – non poteva mancare quella dedicata ai giochi olimpici.

La nuova applicazione ufficiale della Rai si chiama Rai Rio 2016.

La Rai lancia l’applicazione in App Store e Play Store dedicata alle olimpiadi disputate a Rio, dal 3 al 21 Agosto, in Brasile.

Attraverso l’applicazione gli utenti potranno seguire la diretta delle gare in streaming live con la possibilità di passare da una gara all’altra.

Sales IT 728 x 90

Le gare saranno disponibili nell’app come Video on Demand, sia nel formato Higlights che come registrazione integrale della sessione di gare.

L’app fornisce agli utenti la possibilità di guardare le repliche delle gare e i momenti che hanno contraddistinto l’evento.

L’app  è disponibile per iPhone e iPad su Apple Store e sul Play Store per dispositivi Android.

La particolarità dell’app è che dà modo agli utenti di selezionare lo sport di interesse per poter ricevere le notifiche automatiche: sia quando sta per iniziare la diretta di una sessione di gare o la sessione che riguarda un atleta in particolare.

Sulla Home Page di RaiSport.it la redazione suggerirà i contenuti, live o registrati, e concede agli utenti di inviare notifiche per segnalare aggiornamenti e commenti sulle gare in corso.

Consultando il calendario delle gare si può prenotare la visione di una diretta e verificare i risultati e le statistiche delle gare già disputate.

Come guardare le Olimpiadi di Rio 2016 dal vivo ?

Guardare le gare in diretta allo stadio, pur non essendo a Rio, non è poi così impossibile.

Grazie alla realtà virtuale è possibile seguire le dirette delle gare coi video a 360 gradi, per poter vivere a pieno i momenti più salienti della gara come se si guardassero dal vivo.

Per vivere questa incredibile esperienza è sufficienti procurarsi un visore Gear VS di Samsung o un Google Cardboard e scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione lanciata da BBC, BBC Sport 360.

Banner Image Banner 728 x 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *