Alcune funzioni Android che vorremmo su iPhone

By | dicembre 21, 2015
Banner IB_Zanox_Cat_728x90 Image Banner 728 x 90
Beauty Days Image Banner 300 x 250

Guardando al mercato degli smartphone ci sono molti modelli che utilizzano come sistema operativo Android che, con un prezzo abbordabile, presentano buone caratteristiche e, nonostante il prezzo basso, permettono agli utilizzatori di utilizzare delle feature molto interessanti senza che le prestazioni ne risentano.
Google ha passato gli ultimi anni a migliorare l’esperienza utente sui propri device cercando di diminuire il divario verso IOS anche prendendo “in prestito” alcuni elementi presenti sul sistema operativo Apple e, visti i risultati, crediamo che Apple dovrebbe fare lo stesso utilizzando alcune caratterisitiche presenti su Android.

Sales IT 728 x 90
  1. Sicurezza geolocalizzata Android offre la possibilità ai propri dispositivi di comportarsi in modo diverso a seconda di dove e come vengono utilizzati; tramite Smart Lock è possibile disattivare automaticamente la password o il blocco schermo se si collegano al bluetooth della vostra auto o al vostro smartwatch.

    Inoltre, applicazioni come Moto Assist può utilizzare la tua posizione, l’orientamento del telefono cellulare, e altri fattori per modificare il comportamento delle notifiche e delle altre funzioni del telefono.

  2. Supporto multi-utente Android, a partire dalla versione 5.0, offre la possibilità della gestione multi-utente, Apple non offre questa funzione.
  3. Personalizzazione del device IOS da la possibilità di modificare la schermata Home e creare le cartelle facilmente ma Android da la possibilità di una migliore personalizzazione del device.

    Apple dovrebbe prendere i miglioramenti presenti nella UI di Android, come ad esempio la possibilità di utilizzare i widget, piccole applicazioni che possono essere aggiunte alla schermata Home.

  4. Google backup e foto A meno che non siate disposti a pagare un canone mensile per il backup del vostro smartphone crediamo che l’icloud di Apple sia uno dei punti deboli di IOS.

    Google offre le funzionalità di icloud gratuitamente ai propri utenti, anche a chi è in possesso di un device poco costoso. Se un utente Android sostituisce il proprio telefono, basterà configurare il nuovo con la mail di Gmail per avere tutte le applicazioni installate nel vecchio device e recuperare le foto salvate nel backup di google.

  5. Google Now con Proactive gli utenti ricevono dei suggerimenti sulle app da utilizzare e sui contatti con cui interagire, piuttosto che le indicazioni stradali, le news e altro ancora che potrebbero interessarci in un determinato momento della giornata. Ma questa funzione aggiunta da Apple in IOS9 è al massimo un’alternativa a Google Now ed alle funzionalità che la ricerca contyestuale di Android offre.

Ci sono altre caratteristiche di Android che vorreste vedere in iOS? Condividete i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto!

Banner Image Banner 728 x 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *